Lavoro Roma, assunzioni alla Rinascente

Commessi, manager e allievi capi tra le figure selezionate dall'azienda italiana di grandi magazzini

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La Rinascente, azienda italiana di grandi magazzini operanti nel settore della vendita di prodotti di abbigliamento e per la casa, cerca personale da inserire nelle direzioni e all’interno dei negozi.

Le posizioni aperte a Roma riguardano:

Dieci allievi capi area da inserire in un percorso formativo di 18 mesi finalizzato diventare, appunto, Capo Area, cioè un professionista nella gestione della relazione con il cliente ed un manager efficace delle proprie risorse. Il profilo ideale è un/una giovane neolaureato/a (max 29 anni) di provenienza nazionale/internazionale, con una cultura del settore, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari. È essenziale sia un interesse per il mondo della moda e del lusso sia una predisposizione alle vendita e alle relazioni. La persona dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici. È infine richiesta elevata flessibilità, determinazione, iniziativa.

Cinque assistenti di vendita che dovranno possedere capacità di relazione e passione per la vendita, unite ad una sensibilità commerciale verso il prodotto specifico, uno spiccato gusto estetico ed un buono standing personale. È inoltre richiesta ampia flessibilità e disponibilità a lavorare su turni fino a chiusura del punto vendita. È indispensabile la conoscenza della lingua cinese o russa.

Un responsabile sicurezza da inserire all’interno del proprio Flagship Store di Roma. La persona sarà responsabile della gestione e organizzazione dei processi e delle attività relative alla sicurezza dell’intera filiale secondo quanto stabilito dal Resp. Servizio Sicurezza Rete. Nello specifico la risorsa inserita si occuperà della conduzione di collaboratori esterni all’azienda, nell’esercizio del monitoraggio dei servizi di sicurezza (Accoglienza clienti, Investigazioni, Infedeltà) Sono richieste dimestichezza e conoscenza del funzionamento di impianti tecnici TVCC e sistemi antintrusione; capacità di redigere analisi e reportistica dedicata. Le attività quotidiane saranno accompagnate dall’impegno alla diffusione e sensibilizzazione del management in materia di sicurezza e di tutto ciò che ne concerne. Il profilo ricercato possiede un’esperienza maturata nell’ambito della Sicurezza all’interno del mondo Retail o della GDO. E’ in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea specialistica nel settore investigativo, ha un’età tra i 28/35 anni e referenze certificabili.

Un building manager da inserire all’interno del proprio Flagship Store di Roma Tritone. La persona si occuperà con responsabilità degli edifici e dell’impiantistica, verificando tutti gli aspetti riguardanti l’efficienza ed il corretto funzionamento degli impianti nonché una corretta manutenzione, e segnalando eventuali criticità che violano la sicurezza. Si occuperà inoltre della gestione e del coordinamento del personale addetto alle pulizie e alle manutenzioni. Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline tecniche o cultura equivalente, ha maturato un’esperienza nella gestione di building presso società operanti nel settore Retail o GDO. La persona dovrà conoscere normative in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, e le procedure di sicurezza antincendio. È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese.

Un allievo business controller da inserire all’interno della propria Accademia per diventare Allievi Business Controller di Filiale, cioè un professionista nella gestione del conto economico e dei flussi merci, ed un Manager efficace nella gestione delle proprie risorse. Nello specifico il percorso è volto a offrire strumenti e competenze nel campo della gestione di tutti gli aspetti inerenti gli Economics (controllo di gestione di Store, conto economico), delle logiche di funzionamento di un Department Store, del coordinamento e gestione manageriale del personale operante negli uffici amministrativi, ricevimento merci e servizio clienti (ove previsto), della gestione amministrativa del personale, del costo e organizzazione del lavoro. L’Accademia, formata da un iniziale periodo di stage seguito da contratto di inserimento, prevede per l’intero percorso attività d’aula intercalate da training on the job.  Il profilo ideale è un/una giovane neolaureato/a (max 29 anni) in ambito Economico, di provenienza nazionale/internazionale. La persona dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici.

Candidarsi per questi posti di lavoro è semplice: basta collegarsi al portale http://www.rinascente.it/, accedere all’area in basso “Lavora con noi” e cliccare sulla voce “job opportunities” per poi inviare direttamente da lì il proprio curriculum vitae.

 

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