«Dal pomeriggio di oggi giovedì 30 gennaio 2014, e per le successive 24/36 ore, si prevedono in estensione sul Lazio venti forti di burrasca con rinforzi di burrasca, dai quadranti meridionali, con particolare riferimento a tutte le zone costiere e mareggiate lungo le coste esposte.
Per informazioni e richieste di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio Protezione Civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800854854». Lo rende noto la Protezione Civile di Roma Capitale.
Temperature però in netto rialzo: minime da 7 (Frosinone e Viterbo) a 11 gradi (Latina), massime tra 10 (Viterbo) e 14 gradi (Roma e Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi. Oggi in Italia è un’altra brutta giornata. Al Nord ancora maltempo con precipitazioni diffuse, nevose a bassa quota o a tratti al piano a Ovest, ma con quota neve in rialzo oltre i 600-900 metri entro la serata, eccetto tra basso Piemonte ed entroterra ligure, dove rimarrà a bassa quota.
Temperature perlopiù stabili o in lieve rialzo ad Est, con le massime tra 2 e 7 gradi. Venti moderati o tesi da Est-Nordest, da Sudest in Adriatico. Mari mossi o molto mossi, sino ad agitato il Ligure largo. Al Centro ancora maltempo con precipitazioni diffuse su tirreniche e Sardegna, nevose inizialmente oltre 1000-1300 metri, ma con quota neve in ulteriore rialzo. Molte nubi anche sulle adriatiche ma con fenomeno blandi e perlopiù nelle interne. Temperature in lieve rialzo: massime tra 8 e 14 gradi.
Venti sino a tesi da Sud-Sudest con mari molto mossi o agitati. Al Sud spiccata variabilità con cieli da nuvolosi ad irregolarmente nuvolosi associati a piogge in intensificazione sulle ioniche, in estesine qua e là dalla serata anche a media Puglia, Stretto e bassa Calabria. Temperature stabili o in ulteriore locale rialzo, con le massime tra 13 e 18 gradi. Venti tesi tra Sudest e Sud-Sudest con mari molto mossi o agitati.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]