Pioggia diffusa e rovesci oggi sulla capitale. Il maltempo insomma non molla la presa e nel pomeriggio diversi temporali ritorneranno a minacciare la città e i comuni limitrofi, messi in ginocchio in questi giorni. Da Fiumicino a Ostia, passando per i Castelli Romani, la situazione non è ancora tornata alla normalità. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature comprese tra 11°C e 13°C . Zero termico a 1750 metri. Prosegue il maltempo al Nord con fenomeni diffusi, nevosi sulle Alpi.
Instabile anche al Sud e parzialmente al Centro ma con tendenza a temporaneo miglioramento, eccetto che su Ioniche, Salento e nord Sicilia. Molte nubi sulle Peninsulari con piogge sparse, in particolar modo su Adriatiche, Lazio ed interne toscane; fiocchi in Appennino solo oltre i 1400-1600m. Variabile nella prima parte del giorno in Sardegna con residue precipitazioni ma con tendenza a rasserenamento dalla serata. Temperature perlopiù stazionarie, con massime tra 10 e 15°C. Venti moderati da ONO sulla Sardegna, da SE in Adriatico con mari tendenti a mossi ad Ovest, molto mossi ad Est. Maltempo sulle Peninsulari con piogge diffuse, anche di moderata-forte intensità su Ioniche settentrionali e tarantino, ma con tendenza a miglioramento su Campania, Lucania, Molise e Ioniche; neve sin verso i 1200-1500m.
Più variabile ma localmente instabile anche in Sicilia. Temperature in lieve calo, con massime tra 10 e 14°C. Venti ancora moderati a tratti tesi a rotazione ciclonica con mari molto mossi o agitati. Domani ancora molte nubi e precipitazioni al Nord e sull’alto versante tirrenico con fiocchi sino in collina al Nord; maggiori schiarite altrove pur con locali fenomeni al Sud. Mercoledì poi torna a peggiorare al Nord e poi al Centro con piogge e rovesci in marcia da Ovest verso Est, nevosi sulle alpi sino in collina o media montagna, dai 1100-1500m in Appennino.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]