Meteo Roma, tempo instabile tra piogge e schiarite

Da mercoledì tornano alta pressione e clima mite

0
221

Risveglio finalmente soleggiato per i romani, dopo una settimana di piogge e numerosi disagi. Un maltempo frutto della sequenza di perturbazioni atlantiche che sta attraversando il Lazio e che avrà termine nella giornata di mercoledì quando con l’alta pressione subtropicale arriveranno stabilità e clima mite. Per il momento ci si deve accontentare di un tempo variabile con temporanee schiarite alternate a piogge  e rovesci.

SABATO – Giornata variabile tra nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. A Roma non sono previste piogge e  la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C. . I venti saranno deboli o assenti. Nel resto del Lazio potranno registrare anche sporadiche precipitazioni sparse, alternate a sprazzi di sole. Le minime andranno dai 6°C di Viterbo ai 10°C di Latina. Le massime si attesteranno tra i 12°C di Rieti e i 15°C di Latina.

DOMENICA – La giornata di domani vedrà il ritorno delle precipitazioni a Roma. Sono infatti previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 6°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Nel resto del Lazio ci saranno sprazzi di sole e improvvise piogge con temperature minime tra gli 8°C di Rieti e Viterbo e i 12°C di Latina e con massime tra i 10°C di Rieti e Viterbo e i 13°C di Latina. Venti moderati o forti. Mari fino a mossi.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...