Finalmente splende il sole sulla capitale e salgono le temperature, almeno per oggi e per tutto il weekend, mentre da lunedì potrebbero tornare i rovesci.
A ROMA E PROVINCIA – Qualche nuvola nei cieli di Roma e provincia, ma tempo principalmente sereno, con il sole che permette alle temperature di risalire un po’ toccando anche i 15 gradi nella città eterna. Ieri i romani hanno potuto assistere intorno alle ore 18 a un doppio arcobaleno ben visibile in diversi punti della città, e a un tramonto con tonalità davvero affiscinanti tra il giallo e rosso preludio ad un tempo sereno.
PREVISIONI NORD – Nel resto d’Italia è un po’ più nuvoloso con piogge sparse soprattutto in Piemonte e Liguria, Lombardia, in una parte del Veneto, Friuli. Nevicate sulle Alpi a partire dai 700 metri. Temperature in lieve calo, con le massime tra 7 e 12 gradi. Venti in rinforzo da Sud-Sudovest con mari tendenti a mossi o molto mosso il Ligure.
CENTRO – Al Centro tempo variabile sulla medio-alta Toscana con deboli fenomeni a ridosso della dorsale, nevosi oltre i 1300-1400 metri e sulla Sardegna, specie occidentale. Soleggiato altrove ma con nubi in aumento in serata sulle zone tirreniche. Temperature stazionarie o in lieve aumento: massime tra 11 e 16 gradi. Venti sino a moderati da Ovest-Sudovest con mari tendenti a mossi o molto mossi in Sardegna.
SUD – Al Sud avvio discreto, salvo qualche residuo fenomeno attorno allo stretto, ma con nubi in aumento sui territori della fascia tirrenica e Sicilia, con possibilità di qualche isolato piovasco sulla Calabria occidentale. Temperature stabili o in locale rialzo, con le massime tra 11 e 16 gradi. Venti moderati da Nordovest sui bacini orientali, in rinforzo da Sudovest su quelli occidentali. Mari mossi o molto mossi i canali.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]