Meteo Roma, temperature in diminuzione e rischio pioggia

Sprazzi di sole e nuvole sparse anche nel resto del Lazio

0
252

ROMA – Dopo il caldo record della giornata di ieri, martedì 18 febbraio, arriva oggi a Roma un calo termico per via dell’attenuazione dello Scirocco e dell’ingresso di aria più fresca che porta nuvole e, in serata, anche qualche precipitazione. Nel mattino e nel pomeriggio nubi sparse si alterneranno ad ampie schiarite. La notte l’intensificarsi della nuvolosità porterà a rovesci moderati. In tutto sono previsti 6mm di pioggia. Oggi la temperatura massima registrata nella capitale sarà di 19.3°C, la minima di 11.5°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

LAZIO – Sprazzi di sole e nuvole sparse nel resto del Lazio, con temperature minime tra i 9°C di Frosinone e Viterbo e i 14°C di Latina e massime tra i 17°C Viterbo e i 18°C di Latina. Venti moderati. Mari leggermente mossi.

 

ITALIA – Nuvole e qualche precipitazione anche nel resto d’Italia.

NORD – Maltempo con precipitazioni anche diffuse e nevicate oltre i 1200-1600 metri, in esaurimento in serata eccetto che sul Friuli Venezia Giulia e i rilievi centro-orientali. Fenomeni più sporadici sull’Emilia Romagna. Temperature in calo a Ovest, in rialzo ad Est, con le massime tra 11 e 16 gradi. Venti in prevalenza settentrionali, fino a tesi in Liguria, in rotazione da Ovest-Nordovest. Mari ancora mossi.

CENTRO – Tempo instabile sull’ovest della Sardegna e in Toscana con acquazzoni o temporali sparsi, in avanzamento verso l’Umbria. Inizialmente soleggiato sulle altre regioni ma con nubi in aumento e acquazzoni dal pomeriggio nell’interno, in continuazione la sera su Lazio e interne tirreniche. Temperature in calo ad Ovest: massime tra 16 e 21 gradi. Venti moderati o tesi tra Sud e Sudest, con mari molto mossi ovunque.

SUD – Tempo ancora ovunque stabile anche se con cieli a tratti velati per il transito di nubi alte. Qualche nebbia al primo mattino e degli addensamenti sparsi si ripresenteranno inoltre su Salento e coste ioniche. Temperature in lieve calo ad Ovest, con le massime tra 16 e 21. Mari da mossi a molto mossi.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...