Meteo Roma, week end di sole e massime di 18°C

In arrivo una lunga fase di stabilità che potrebbe durare fino a metà mese

0
532

Torna a Roma, e in tutto il Lazio, un clima primaverile grazie a una corrente di alta pressione che va dalla Spagna fino alla Russia baltica. A turbare, saltuariamente, questo tempo soleggiato, solo qualche nube, ma sempre in un contesto asciutto. Da sabato prenderanno il sopravvento giornate di sole e una lunga fase di stabilità che potrebbe durare addirittura fino a metà mese.

ROMA – Durante la giornata di oggi il cielo della capitale sarà sereno con qualche velatura intermittente. Nel pomeriggio e, soprattutto, in serata si svilupperanno delle stratificazioni medio alte che renderanno il cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in netto aumento: la massima registrata sarà di 18.1°C, la minima di 7°C. I venti al mattino saranno deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno sempre da Nord-Nordest. Il sole questa mattina è sorto alle 06:35 e tramonterà alle 18:08. Il culmine sarà alle 12:21 e la durata del giorno di undici ore e trentatré minuti. Cieli con qualche nube anche domani in mattinata ma con schiarite già nel pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Il sole domani sorgerà alle 06:33 e tramonterà alle 18:09. Il culmine sarà alle 12:21, la durata del giorno di undici ore e trentasei minuti.

LAZIO – Anche nel resto del Lazio oggi sarà una bella giornata con poche nuvole sparse. Le temperature minime registrate andranno da 4°C di Viterbo ai 7°C di Latina; le massime tra i 14°C di Rieti e Viterbo e i 17°C di Latina. I venti saranno moderati. Domani nel Lazio dominerà il bel tempo. Le temperature minime andranno dai 4°C di Frosinone, Rieti e Viterbo ai 7°C di Latina; le massime dai 13°C di Viterbo ai 17°C di Latina. Venti moderati.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...