Meteo Roma, caldo e sole ancora per due giorni poi arriva la pioggia

Temperature massime intorno ai 21° gradi, cielo leggermente velato e venti deboli. Il tempo peggiorerà sabato e domenica

0
234
Previsioni meteo Roma oggi 20 marzo 2014, sole e caldo nel Lazio, nel weekend arrivano i temporali

Giornata di sole a Roma. La settimana regala ancora temperature primaverili e un tempo davvero bello, con il cielo appena macchiato di qualche nuvola. Tutto ciò almeno fino a venerdì, mentre nel weekend è previsto l’arrivo della pioggia.

SOLE E POCO VENTO – Anche oggi a Roma si sfioreranno i 21 gradi di massima, mentre le minime toccano i 10 gradi nella capitale e i 7 nelle province di Rieti e Viterbo. Venti deboli o moderati. Mari poco o leggermente mossi. Giornata simile anche domani a Roma e provincia, come un po’ in tutto il Lazio, con sprazzi di sereno e nuvole, temperature minime da 8 (Frosinone, Rieti e Viterbo) a 11 gradi (Latina), massime tra 18 (Latina e Viterbo) e 20 gradi (Roma). Venti deboli o moderati. Mari poco o leggermente mossi.

AL NORD – Condizioni di bel tempo anche nel nord Italia, con ampi spazi di sereno, salvo maggiori annuvolamenti su Liguria ed ovest Val padana. Dal pomeriggio nubi medio-alte di passaggio da Ovest, in estensione la sera verso il Triveneto. Temperature in calo ad ovest, in lieve rialzo a est, con le massime tra 16 e 21 gradi. Venti deboli orientali o da Sud. Mari poco mossi o mosso il Ligure.

AL CENTRO – Giornata caratterizzata dal transito di nuvolosità medio-alta nel centro della penisola, con comunque ampi spazi soleggiati. Maggiori annuvolamenti sui versanti tirrenici lungo le coste, qualche foschia inoltre in sollevamento al mattino sulle zone interne. Temperature in aumento: massime tra 17 e 22 gradi. Venti deboli tra est e sudest con rinforzi in Sardegna. Mari quasi calmo l’Adriatico, fino a mossi i bacini sardi.

AL SUD – Tempo stabile su tutte le regioni del sud Italia, ma con cieli a tratti parzialmente nuvolosi per il frequente passaggio di velature e stratificazioni medio-alte. Qualche addensamento più compatto al mattino sul Salento. Temperature in diminuzione sui versanti adriatici e ionici, con le massime tra 15 e 20 gradi. Venti moderati tra Est e Nordest con locali rinforzi sul Canale di Sicilia. Mari da poco mossi a mossi, specie il Canale di Sicilia.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...