Meteo Roma, fine settimana instabile e temperature in calo

Prevista qualche precipitazione nella giornata di domenica

0
267

Prosegue ancora per poco l’ondata di alta pressione, con temperature sopra la media, a Roma e nel Lazio. È in arrivo, infatti, una perturbazione che farà la sua comparsa nel fine settimana: sabato con l’intensificarsi delle nubi e domenica con delle precipitazioni e un netto calo termico. Il tempo si manterrà a tratti instabile anche in avvio della nuova settimana con possibilità di qualche acquazzone.

ROMA – Nessuna pioggia, oggi, nella capitale. Il mattino e il pomeriggio saranno sereni o poco nuvolosi. La sera arriveranno nubi sparse che nel corso della notte lasceranno il posto ad ampie schiarite. Durante la giornata le temperature saranno ancora sopra la media: la massima registrata sarà di 19.3°C, la minima di 8.2°C. I venti al mattino saranno assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Tempo più incerto, invece, è previsto per domani nella capitale. Al mattino probabile la presenza di nubi sparse alternate ad ampie schiarite. La sera sarà parzialmente nuvolosa con la possibilità di qualche precipitazione. Le temperature subiranno un calo: la massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.

LAZIO – Sprazzi di sole e qualche nuvola, oggi, anche nel resto del Lazio con possibili nebbie in mattinata. Le temperature minime registrate andranno dai 9°C di Viterbo, Frosinone e Rieti agli 11°C di Latina; le massime tra i 17°C di Viterbo e i 19°C di Rieti e Latina. I venti saranno deboli o moderati. Domani nel Lazio la giornata sarà all’insegna della variabilità, tra sprazzi di sereno, nuvole e piogge. Le temperature minime andranno dai 9°C di Viterbo agli 11°C di Latina; le massime, in calo, dai 14°C di Viterbo ai 18°C di Latina. Venti moderati.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...