Torna la primavera a Roma e nel Lazio, portando con sé temperature più alte e giornate più stabili. Merito dell’anticiclone che sta imponendo un brusco stop all’ondata di maltempo che ci ha accompagnato in questi giorni. Il weekend sarà all’insegna del bel tempo, con sole prevalente sabato e qualche velatura domenica. Appena più instabile la giornata di lunedì, con un via vai di nubi medio alte. Temperature assestate su valori primaverili con massime che toccheranno i 20° almeno fino a martedì prossimo.
ROMA – Nessuna pioggia, finalmente, nella capitale. Il mattino e il pomeriggio saranno sereni. La sera arriverà qualche innocua velatura che, nel corso della notte, lascerà il posto a stratificazioni medio alte. Durante la giornata le temperature saranno in aumento, con la massima registrata di 19°C e la minima di 4.8°C. I venti al mattino saranno deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, invece, per l’intera giornata di domani. Il mattino e il pomeriggio saranno poco o parzialmente nuvolosi per stratificazioni medio alte, così come la serata. Le temperature però saranno in aumento: la massima registrata sarà di 20°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
LAZIO – Giornata di sole, oggi, anche nel resto del Lazio, con giusto qualche nuvola che farà una fugace comparsa. Le temperature minime registrate andranno dai 5°C di Viterbo e Rieti ai 9°C di Latina; le massime tra i 17°C di Viterbo e i 19°C di Rieti e Latina. I venti saranno deboli o moderati. Domani nel Lazio sprazzi di sereno e nuvole. Le temperature minime andranno dagli 8°C di Rieti agli 11°C di Latina; le massime, dai 17°C di Viterbo ai 19°C di Rieti e Latina. Venti moderati.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]