Meteo Roma, oggi ancora pioggia. Domani ritorna la primavera

Temperatura minima di 7 °C e massima di 17 °C. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest

0
214
meteo roma 5 aprile 2014

Pioggia intermittente e schiarite ancora oggi. Il bel tempo ritornerà domani. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 10 km/h. Temperatura minima di 7 °C e massima di 17 °C. Zero termico a 2100 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio sarà una giornata all’insegna della variabilità, tra nuvole, piogge e sprazzi di sereno. Temperature: minime da 7 (Frosinone) a 11 gradi (Latina), massime tra 13 (Viterbo) e 17 gradi (Frosinone, Roma e Latina). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NORD – Il week-end inizierà con nuvole e piogge, poi tornerà il sole. Al Nord residui fenomeni di debole intensità su Romagna e Appennino emiliano, in assorbimento dalla serata. Discreto altrove, ma con nuovi rovesci dal pomeriggio sui rilievi alpini, in sconfinamento sulle vicine aree di pianura. Temperature in rialzo, con le massime tra 17 e 22 gradi. Venti deboli o localmente moderati in prevalenza dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o al più mossi.

CENTRO – Al Centro moderata instabilità gran parte della giornata con acquazzoni e temporali, più probabili su dorsale e interne sarde. Fenomeni in esaurimento durante le ore serali, cui seguiranno ampie aperture. Temperature in rialzo: massime tra 15 e 20 gradi. Venti moderati a rotazione ciclonica. Mari mossi o molto mossi.

SUD – Al Sud instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi, anche a carattere temporalesco su dorsale appenninica e Sicilia. Generale miglioramento entro la notte, ma con residui fenomeni su Salento, Calabria ionica e Sicilia tirrenica. Temperature senza variazioni di rilievo, con le massime tra 14 e 19 gradi. Venti a rotazione ciclonica, forti da Nordovest su Canale di Sicilia. Mari molto mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...