Dopo un weekend di instabilità e piogge torna il sole nella giornata di oggi con temperature gradevoli e in alcuni punti della giornata superiori anche alla media stagionale.
DOMANI PIOGGIA – Martedì rapido peggioramento e flessione termica. L’Italia verrà investita da un impulso di origine artica proveniente da Nord, che porterà un peggioramento in giornata soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud: l’area di Roma potrà vedere qualche rovescio fra mattinata e ore pomeridiane, ma in rapido miglioramento. Le temperature subiranno una flessione di qualche grado (17-18 gradi di massima). Mercoledì tornerà a splendere il sole, con ventilazione che risulterà moderata-forte dai quadranti settentrionali, quindi clima piuttosto fresco.
PREVISIONI PER PASQUA E PASQUETTA – Le previsioni del tempo che accompagneranno i giorni delle feste pasquali sono ancora incerte, si prevede un’estrema variabilità con alternanza tra schiarite e annuvolamenti, e temperature più o meno in linea con le medie stagionali. Ma con il passare dei giorni si potrebbe arrivare a grandi miglioramenti, considerando il periodo, fine aprile, ormai indirizzato verso la bella stagione estiva. E se sarà il sole il protagonista, sono in tanti quelli già pronti ad un week end, o più, al mare. I più temerari sicuramente daranno il via alla stagione dei bagni.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]