Atac, da oggi la Metrebus Card si richiede online

Gli abbonamenti Tpl Roma si potranno ricaricare direttamente dal web

0
843

Da oggi su www.atac.roma.it, è possibile richiedere la Metrebus card, il supporto magnetico su cui ricaricare l’abbonamento ordinario, mensile e annuale, ai mezzi di trasporto pubblico di Roma.

LA RICHIESTA – La richiesta online della Metrebus card è il nuovo servizio che si aggiunge a quello della ricarica online dell’abbonamento elettronico, lanciato lo scorso dicembre, e che lo completa. Finora infatti, spiega una nota dell’Atac, potevano ricaricare online l’abbonamento solo i titolari di Metrebus card, mentre ora è possibile anche fare richiesta di Metrebus card comodamente da pc, tablet e smartphone e, successivamente, ricaricarla dal sito web di Atac.

VAI SUL SITO – Per attivare la Metrebus card da pc e mobile basta collegarsi al sito www.atac.roma.it, selezionare in home page il link ”Richiedi la tua Card” e compilare il modulo di richiesta. Si può scegliere la modalità di consegna della Metrebus card: – per posta prioritaria: compilato il form online, dovrai inviare una fototessera in formato elettronico e, via e-mail, copia di un documento d´identità. Entro due giorni lavorativi, dopo le necessarie verifiche, arriverà una e-mail di conferma, con le procedure da seguire per procedere al pagamento della Metrebus card (carta di credito o c/c Unicredit). Con posta prioritaria l´operazione prevede un costo aggiuntivo di 5 euro; – presso una delle 11 biglietterie Atac: dopo aver compilato il modulo online sul sito, sarà possibile stampare il voucher generato automaticamente e presentarlo, insieme ad un documento d´identità in una delle 11 biglietterie Atac presenti sul territorio www.atac.roma.it/canalivendita.

RICARICA – Presentandosi in biglietteria sarà necessario provvedere alla prima ricarica del titolo. Per poter utilizzare la Metrebus card è indispensabile caricarla, anche online, e attivarla, a partire dal giorno successivo al pagamento dell´abbonamento, presso uno dei validatori presenti all´ingresso della metro e della ferrovia Roma-Lido. Con il nuovo servizio, conclude la nota, Atac viene incontro alle mutevoli esigenze della citta” agevolando le modalità di accesso ai servizi di trasporto pubblico.

LA SQUADRA – Presidi virtuali del canali di vendita Atac che si aggiungono a undici biglietterie ufficiali, duemilacinquecento punti vendita, mille punti di ricarica card, milleduecentocinquanta punti selfservice e i sevizi di ricarica con bancomat. Un’offerta globale che rende ormai facilissimo acquistare un biglietto, dovunque e in qualunque momento.

SCHEMA DI GIOCO – È il titolo della nuova campagna di comunicazione Atac che ha come testimonial la Nazionale italiana di rugby e che inaugura il nuovo canale web www.atac.roma.it/canalivendita, dedicato all´offerta completa dei titoli e canali di vendita Atac che l’azienda ha messo a disposizione dei clienti.

CORRETTEZZA E GIOCO DI SQUADRA – La scelta del connubio tra Atac e il rugby, grazie alla collaborazione con FIR (Federazione Italiana Rugby) nei giorni del 6 nazioni, rappresenta la volontà dell´azienda di far propri i valori fondamentali del glorioso sport: correttezza, capacità di sacrificio e gioco di squadra anche davanti alle sfide più difficili. Come quella di fronte alla quale si trova l’azienda, impegnata in un difficile percorso di risanamento che si propone di far tornare il cliente al centro dell’attenzione. Una partita complessa e impegnativa per assicurare a romani e turisti un servizio all’altezza di Roma capitale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

 

È SUCCESSO OGGI...