Giorni di forte instabilità, quelli di questa settimana a Roma e nel Lazio. Il sole, che ha accompagnato il risveglio dei romani questa mattina, rimarrà alto in cielo per buona parte della giornata, sebbene un nuovo vortice depressionario, che dalla Francia si sta dirigendo verso l’Italia centrale, probabilmente porterà in serata qualche isolato piovasco. Il 1 maggio vedrà un po’ di nubi al mattino ma poi prevarrà il bel tempo. Un netto peggioramento arriverà invece tra venerdì e sabato, accompagnato da qualche acquazzone. Il clima resterà gradevole con temperature intorno ai 20/21°C.
ROMA – Prosegue all’insegna della variabilità la settimana dei romani. Cieli sereni, durante la mattinata di oggi nella capitale, che lasceranno spazio a nubi sparse alternate ad ampie schiarite e, in nottata, arriveranno le precipitazioni (3 mm). Durante la giornata la temperatura la massima registrata sarà di 20.6°C e la minima di 9.5°C. I venti al mattino saranno assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Tempo tutto sommato discreto, anche nella giornata di domani. Il mattino sarà sereno con qualche innocua velatura; il pomeriggio nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi e la serata poco o parzialmente nuvolosa. Le temperature saranno stabili: la massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.
LAZIO – Giornata tra qualche nuvola e sprazzi di sereno, quella di oggi, anche nel resto del Lazio. Le temperature minime registrate andranno dai 9°C di Rieti, Frosinone e Viterbo ai 12°C di Latina; le massime, dai 18°C di Frosinone, Rieti e Viterbo ai 20.6°C di Latina. I venti moderati. Giornata di sole con qualche nuvola e sporadiche precipitazioni, quella di domani nel Lazio. Le temperature minime andranno dai 9°C di Rieti e Viterbo ai 12°C di Latina; le massime, dai 18°C di Rieti, Frosinone e Viterbo ai 20°C di Latina. Venti moderati.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]