Un ponte del primo maggio funestato dal maltempo, ma attorno al quale sta lavorando alacremente la macchina della prevenzione e della sicurezza. La Protezione civile nazionale ha infatti allertato Regioni e Comuni sul rischio maltempo in queste ore.
OGGI PIOGGIA – Dopo gli scrosci di inizio giornata ancora maltempo su Roma e Lazio dove oggi potranno infatti verificarsi «precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale», anche se la perturbazione tende a spostarsi e allargarsi verso sud. In ogni caso il comune di Roma ha avvertito la necessità di diramare un comunicato, per avvisare la popolazione della massima attenzione tuttora in corso sulla situazione meteo, che resta critica anche per le prossime ore.
CONTINUANO LE CRITICITÀ – «Al finire di prevenire e monitorare le eventuali criticita» che potrebbero verificarsi a seguito dell”ondata di maltempo che sta interessando la Capitale – spiega il comune in una nota di venerdì pomeriggio – a partire dalle 17 sarà attivata la sala Coc» (ovvero il Centro operativo Comunale previsto dalla normativa in tema di protezione civile).
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]
[…] – Protezione Civile:temporali al centro-nord con estensione …ItaliaVelaMeteo, ancora maltempo. A Roma allertata la protezione civileCinque QuotidianoMaltempo, la Regione Veneto prepara un decreto per lo stato di crisiIl Fatto […]
Comments are closed.