Splende il sole sulla capitale e sul Lazio. Cielo sereno e temperature che vanno da un minimo di 7 gradi (Rieti e Viterbo) e 11 di Latina a un massimo di 21 (Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo) e 23 di Roma. I venti sono deboli e i mari leggermente mossi.
BEL TEMPO – Dopo un weekend con un clima non troppo primaverile, la settimana è iniziata con il sole, ma il tempo non sembra ancora stabilizzarsi del tutto, perchè domani arriverà qualche nuvola ma le temperature si manterranno intorno ai 22 gradi. Una giornata quindi simile a quella di oggi nel resto di Italia, in attesa che un clima più mite permetta di riempire le spiagge del litorale romano.
AL NORD – Al Nord parzialmente soleggiato per transito di nuvolosità stratificata in ispessimento serale. Maggiore variabilità su Alpi e Prealpi, con qualche pioggia in arrivo nel corso del pomeriggio da Ovest e in prosecuzione fino a notte. Temperature in ascesa a Est, con le massime tra 20 e 25 gradi. Venti deboli o moderati meridionali o da Sudovest, con mari quasi calmi o poco mossi, tendente a mosso il Ligure.
AL CENTRO – Al Centro si confermano condizioni di bel tempo con cieli sereni o velati in Toscana. In serata giungono velature più diffuse e in progressivo ispessimento ma il tempo resta ovunque asciutto. Temperature in sensibile aumento a Est: massime comprese tra 19 e 24 gradi. Venti deboli o moderati occidentali, da Sud sulle coste adriatiche. Mari poco mossi o quasi calmi.
AL SUD – Al Sud torna l’alta pressione un po’ ovunque, favorendo una giornata di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche residuo addensamento insisterà solo tra Calabria e Sicilia orientale, ma senza conseguenze. Temperature in rialzo specie a Est, con le massime comprese tra 8 e 23 gradi. Venti moderati tra Ovest e Nordovest, con mari poco mossi, inizialmente mosso il basso Adriatico e al largo lo Ionio. (Fonte Dire)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]