Oggi nel Lazio è una bella giornata di sole. Temperature in aumento: minime da 8 (Viterbo) a 11 gradi (Latina, Rieti e Roma), massime tra 21 (Viterbo) e 23 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi.
TEMPERATURE IN AUMENTO – L’alta pressione torna a rinforzarsi da Ovest garantendo ancora tempo stabile e soleggiato su Toscana, Umbria e Lazio; residua variabilità interesserà tuttavia al mattino la dorsale appenninica, specie laziale, e non mancherà il transito di velature e lo sviluppo di qualche nube nell’interno e sul basso Lazio nelle ore pomeridiane. Temperature in aumento nei massimi, con punte sino a 23-24°C. Venti deboli o moderati da Nord Est su Toscana, Umbria ed alto Lazio, in rotazione e rinforzo a NO lungo le coste, moderati settentrionali in quota. Mari poco mossi, localmente mosso l’alto Tirreno al largo.
AL NORD – Più sole che nuvole e piogge oggi in Italia. Al Nord torna il bel tempo su tutte le regioni, con solo qualche velatura o strato alto di passaggio nell’arco del giorno e qualche isolato fenomeno diurno sulle Alpi orientali. Temperature stazionarie o in locale aumento, con le massime tra 21 e 26 gradi. Venti deboli variabili, moderati da Nordovest in Adriatico. Mari poco mossi, localmente mosso al largo il Ligure.
AL CENTRO – Al Centro irregolarmente nuvoloso sulle adriatiche con possibili piovaschi al primo mattino ma con tendenza a rasserenamento da Nord. Soleggiato altrove, salvo qualche fenomeno diurno sul basso Lazio e velature in transito serale. Temperature in leggero aumento sulle tirreniche: massime tra 20 e 25 gradi. Venti deboli da Sud-Sudest sul Tirreno, da Nordovest sull’Adriatico. Mari da poco mossi a mossi ad Ovest.
AL SUD – Al Sud tempo in parziale peggioramento con piogge e qualche temporale in transito nella prima parte del giorno tra Molise, Basilicata, Puglia, Campania e medio-alta Calabria; soleggiato, invece, tra Sicilia e bassa Calabria. Temperature stabili o in lieve flessione, con le massime tra 20 e 25 gradi. Venti moderati nord-occidentali in rinforzo con mari tendenti a mossi o molto mosso lo Ionio.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]