Meteo, allerta della Regione Lazio: maltempo per le prossime 36 ore

Previsti rovesci di forte intensità, grandinate, raffiche di vento e mareggiate sulle coste

0
214

«Il Centro funzionale regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede sul Lazio dal primo mattino di domani e per le successive 24-36 ore, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale».

TORNA IL MALTEMPO – È durato quindi solo pochi giorni il bel tempo sulla nostra regione, temperature primaverile che hanno permesso di riempire in questi giorni le spiagge laziali, con punte di 28 gradi e finalmente giornate di caldo e sole. Ma già da domani secondo il bollettino ci saranno «rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte».

CODICE GIALLO – «Sulla base dei fenomeni previsti – si legge ancora nella nota della Regione Lazio -, il Centro funzionale regionale ha valutato un codice giallo – criticità moderata – per rischio idrogeologico su tutte le zone di allerta della regione: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri».

PER LE EMERGENZE – In caso di problemi e di emergenze è attiva la Sala Operativa Regionale al numero 803.555, in ogni caso è stato emesso «l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale» e sono state  informate tutte strutture per adottare tutti gli adempimenti di competenza».

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...