Oggi è l’ultimo giorno di provini a Roma per la nuova edizione di X-Factor. Tre giorni intensi al Palalottomatica dove migliaia di persone hanno voluto mettere alla prova il proprio talento e cimentarsi con la giuria di uno dei talent più apprezzati degli ultimi anni.
IN MIGLIAIA – Sono in migliaia fra ragazzi e adulti, assiepati lungo le transenne, seduti intorno alle aiuole: sono le prime selezioni che permetteranno agli artisti di arrivare a calcare il palco di quella che è ormai una delle arene più ambite, la X Factor Arena.
LE SELEZIONI – Per le selezioni romane si parla di quindicimila persone attirate dalle tante novità di questa nuova edizione. Le annuncia lo stesso conduttore, volto simbolo di Sky Uno, Alessandro Cattelan. «Sono felice di ripartire, questo è un programma che ogni anno ti dà la possibilità di seguire il sogno di 12 ragazzi, ti dà grande adrenalina» dice il conduttore, classe 1980, nell’incontro con i giornalisti. Ogni anno «arrivo ai provini temendo non ci siano più cantanti ma poi li vedo e mi rassicuro, stavolta poi mi dicono siano ancora di più». Alla nuova edizione del talent di Sky Uno «daremo una rinfrescata, e ci saranno novità anche in giuria, ma il meccanismo resta quello, perché funziona, è chiaro ed agile» spiega.
NOVITÀ – Novità anche in giuria: Victoria Cabello e Fedez potrebbero prendere il posto di due dei giudici. Dopo la tappa romana, per gli aspiranti cantanti l’appuntamento è a Torino il 24,25 e 26 maggio. A giugno sarà la volta della prova davanti ai giudici.
(Foto facebook – X Factor Italia)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]