Arriva oggi a Monterotondo il McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale che viene impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola. Dalle ore 10 alle ore 18, il “villaggio McDonald’s” sarà allestito in piazza Martiri delle foibe: qui si svolgeranno i colloqui individuali per reclutare i 40 nuovi crew che lavoreranno nel primo ristorante McDonald’s di Monterotondo che aprirà a giugno in via Lampedusa.
McItalia Job Tour a Monterotondo
IL PIANO DI MCDONALD’S – McDonald’s alla fine del 2012 ha fatto un annuncio importante: 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni. Dalla data dell’annuncio a oggi McDonald’s ha già ha già aperto 46 ristoranti – di cui 9 nel 2014 – e assunto oltre 1380 persone. A Monterotondo l’azienda ne cerca 40 e per incontrarle, per raccontare loro cos’è McDonald’s, per dare concretezza alla promessa, ha deciso di organizzare il McItalia Job Tour.
Dalle ore 10 alle ore 18 si svolgeranno i colloqui individuali, riservati alle persone che si sono candidate sul sito www.mcdonalds.it inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test comportamentale volto a verificare la predisposizione a lavorare in team e l’orientamento al cliente, caratteristiche fondamentali per lavorare in un McDonald’s. Soltanto i candidati selezionati, che hanno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e orario, possono accedere ai colloqui.
LE SELEZIONI – Per i candidati e per tutti coloro che sono interessati a conoscere McDonald’s saranno a disposizione il management di McDonald’s Italia e Camillo Tridici, il licenziatario che gestirà il nuovo ristorante di Monterotondo, pronti a dare informazioni sul mondo McDonald’s e sulla campagna di assunzioni e aperture in corso. Saranno inoltre presenti i dipendenti degli altri ristoranti della zona per raccontare agli aspiranti candidati cosa vuol dire davvero lavorare in McDonald’s, in un’occasione unica di confronto in totale trasparenza. McDonald’s offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Negli oltre 480 ristoranti McDonald’s in tutta Italia lavorano 17.500 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile. Per la nuova apertura di Monterotondo, McDonald’s oggi selezionerà 40 persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente per le posizioni di crew e hostess.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MONTEROTONDO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”55″]