Torna il sereno sui cieli di Roma e nel Lazio. Il tempo, prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso, nella giornata di oggi, lascerà tuttavia il posto, giovedì, a una maggiore variabilità, soprattutto nelle ore pomeridiane. Passaggi nuvolosi più consistenti sono attesi in particolare per venerdì e sabato, a causa del vortice balcanico che, per tutta la settimana, manterrà le temperature lievemente al di sotto delle medie stagionali.
ROMA – Sole e qualche nuvola per l’intera giornata oggi nella capitale. Sereno o poco nuvoloso, durante la mattinata, così come nel pomeriggio. La nottata sarà poco o parzialmente nuvolosa per stratificazioni medio alte. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21.8°C e la minima di 9.7°C. I venti al mattino saranno moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata di domani ma non sono previste piogge. Nubi si alterneranno al sole al mattino e nel pomeriggio mentre la notte sarà più nuvolosa per velature e stratificazioni anche compatte. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord.
LAZIO – Il vortice appena transitato si muove verso levante e le correnti di Maestrale favoriscono un deciso miglioramento del tempo. Al mattino cieli in prevalenza poco nuvolosi salvo residue piogge sulla dorsale al confine tra Umbria e Lazio e qualche addensamento sui settori limitrofi. In giornata ancora soleggiato ma con sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui settori interni, con possibili isolati fenomeni in alto Lazio. In serata transita un ondulazione instabile responsabile di maggiore variabilità tra Toscana, Umbria e alto Lazio con possibilità di brevi rovesci; poco nuvoloso sul resto della regione. Le temperature minime registrate andranno dagli 8°C di Viterbo ai 13°C di Latina; le massime, dai 18°C di Rieti ai 22°C di Latina. I venti moderati o forti. Bella giornata, con qualche nuvola, anche quella di domani nel Lazio, con possibili brevi piogge sparse in Ciociaria e Sabina. Le temperature minime andranno dagli 8°C di Rieti e Viterbo agli 11°C di Latina; le massime, dai 18°C di Rieti e Viterbo ai 22°C di Latina. Venti moderati.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]