Cielo coperto e pioggia debole prevista per oggi sulla capitale. Mercoledì ritorna il caldo con punte di 30 gradi. Venti deboli meridionali con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature comprese tra 14°C e 21°C . Quota 0°C a 2700 metri.
LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata dominata dalle nuvole, con sprazzi di sole ma anche possibili brevi piogge sparse. Temperature: minime da 9 (Viterbo) a 15 gradi (Latina), massime tra 18 (Viterbo) e 21 gradi (Roma e Latina). Venti moderati. Mari leggermente mossi.
NORD – Giornata dominata da nuvole e piogge quella di oggi in Italia. Al Nord molte nubi su Liguria ed Alpi occidentali con precipitazioni frequenti, in estensione pomeridiana anche alle zone di pianura, specie occidentali, e localmente ai rilievi del Triveneto. Ampie schiarite notturne e clima asciutto ad Est, ancora fenomeni ad Ovest. Temperature in calo, anche sensibile ad Ovest, con le massime tra 16 e 20 gradi. Venti moderati da Sudest. Mari fino a molto mossi.
CENTRO – Al Centro spiccata instabilità con piogge ed acquazzoni anche diffusi, specie tra Sardegna e versanti tirrenici. Asciutto sulle adriatiche con schiarite prevalenti fino al pomeriggio. Temperature in diminuzione: massime tra 19 e 22 gradi. Venti moderati o tesi sudorientali. Mari mossi, anche molto mosso il Canale di Sardegna.
SUD – Al Sud nel complesso soleggiato ma con qualche piovasco pomeridiano in arrivo sulla Campania; asciutto altrove con ampie schiarite, ma verso sera aumentano le nubi sulle peninsulari. Temperature stazionarie, con le massime tra 20 e 25 gradi. Venti moderati dai quadranti orientali con locali rinforzi. Mari fino a mossi, anche molto mosso il Canale di Sicilia.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]