Poco nuvoloso o velato. Giornate di sole fino a giovedì, poi ritornerà la pioggia. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperatura minima di 13 °C e massima di 25 °C. Quota 0°C a 3400 metri.
LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata di sole, con qualche nuvola. Temperature in aumento: minime da 11 (Viterbo) a 14 gradi (Latina), massime tra 21 (Viterbo) e 25 gradi (Roma). Venti deboli. Mari poco o leggermente mossi.
NORD – Sole protagonista oggi in Italia. Al Nord nubi irregolari a Ovest, con qualche precipitazione pomeridiana a ridosso dei rilievi. Buono sul Triveneto e la Romagna con ampi tratti soleggiati, salvo instabilità diurna su Alpi e Prealpi. Clima quasi estivo. Temperature in aumento, specie ad Est, con le massime tra 20 e 25 gradi. Venti deboli dai quadranti meridionali con mari poco mossi, mosso il Ligure.
CENTRO – Al Centro tempo stabile e asciutto su tutte le regioni con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Maggiore nuvolosita” su zone interne sarde e lungo la dorsale appenninica con possibili isolati fenomeni pomeridiani, in esaurimento serale. Temperature in ascesa: massime tra 21 e 26 gradi. Venti deboli da Sudest, con mari poco mossi o mossi.
SUD – Al Sud, infine, alta pressione africana in rinforzo, con tempo prevalentemente soleggiato. Addensamenti nuvolosi pomeridiani lungo la dorsale, con possibili isolati fenomeni temporaleschi su zone più interne di Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie o in lieve rialzo, con le massime tra 20 e 25 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali, con mari poco mossi o mossi.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]