Lavoro, apre McDonald’s a Ladispoli: 40 i posti disponibili

Tra i profili richiesti ci sono: addetti alle vendite e alla preparazione dei cibi e hostess/steward (responsabili dell'accoglienza e dell'animazione del ristorante - lavoro part time o full time)

0
689

L’inaugurazione è prevista per agosto ma l’annuncio dell’apertura del McDonald’s nei pressi del Centro Arte e Cultura di Ladispoli è diventata una vera e propria questione culturale.

L’OPERAZIONE – Solo dopo mesi di indiscrezioni e trattative, infatti, nelle settimane scorse il sindaco è uscito allo scoperto rivelando alcuni dettagli dell’operazione. L’ingresso del colosso della ristorazione è inquadrato all’interno del progetto per la valorizzazione dell’area ex consorzio agrario.

LE CANDIDATURE – Dopo le candidature di Monterotondo, sarà aperta una seconda raccolta di curriculum vitae a proprio per Ladispoli.  Fino al 19 luglio 2014 i candidati interessati a lavorare nel McDonald’s di Ladispoli potranno partecipare alla prima fase di selezione rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc.) e inserendo il loro cv online. Ai candidati idonei verrà inoltre richiesta la compilazione di un test comportamentale, che restituisce un’analisi completa del profilo del candidato.
I candidati che supereranno il test verranno contattati da McDonald’s e avranno accesso ai colloqui individuali che si terranno in occasione della tappa del McItalia Job Tour che si svolgerà a Ladispoli alla fine di luglio. Soltanto i candidati selezionati nella fase precedente, che avranno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e indicazione dell’orario, potranno accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio, in un’occasione unica di totale trasparenza.
Previste tra le 20 e le 40 posizioni, tra i profili più richiesti: crew (addetti alle vendite e alla preparazione dei cibi con orari flessibili e spesso lavorando part time) e hostess/steward (responsabili dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante – lavoro part time o full time). La cittadina accoglierà tutti coloro che avranno presentato la propria candidatura on line e superato il test comportamentale. Potranno partecipare candidati in possesso di licenza media e che avranno la residenza in provincia di Roma. Età richiesta (preferibile) inferiore ai 30 anni. In fase di attivazione la raccolta dei CV: disponibile a breve il link ufficiale sul sito dell’azienda.

IL PROGETTO – Il primo sì era arrivato proprio dal Consiglio comunale sul finire del 2013. Ora il progetto di riqualificazione è stato pubblicato sui media nazionali. Dall’operazione il Comune beneficerà di 700 mila euro oltre al sollevamento degli oneri di urbanizzazione della zona. Dunque un investimento per la città e l’economia locale. Ma qualcuno si dichiara contrario all’ingresso di una multinazionale all’interno di un centro cultura che poteva invece sfumare tutte le eccellenze gastronomiche dell’area. Sul web è già partito il confronto.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL LAVORO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”62″]

È SUCCESSO OGGI...