La Protezione Civile di Roma Capitale ha diramato un’allerta meteo a partire dalla tarda mattinata di domani, venerdì 30 maggio, e per le successive 6-9 ore, periodo per il quale si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. Vento da Ponente con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature in leggero calo: 14°C la minima e 25°C la massima. Quota 0°C a 2700 metri.
I FENOMENI – «I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Pertanto tutte le strutture di indirizzo competenti sono invitate ad adottare gli adempimenti previsti. Per la zona di Roma è previsto il codice di allerta verde, per il fiume Aniene invece il codice giallo con preallerta per eventuali rischi idrogeologici localizzati.
INFORMAZIONI UTLILI – In relazione alla prevista forte intensificazione dei venti, si segnala la necessità di un’attenta sorveglianza della fascia costiera, dei tratti stradali alberati, delle eventuali impalcature e dei carichi sospesi. Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e interventi è possibile contattare la Sala Operativa H24 dell’ufficio Protezione Civile, al numero 0667109200, al numero verde 800854854 o al sito www.protezionecivileromacapitale.it”. Lo comunica, in una nota, la Protezione Civile di Roma Capitale.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]