Lavoro Roma, nuovi concorsi in Rai

L’azienda televisiva pubblica sta cercando 25 assistenti ai programmi e impiegati, 10 aiuto regista e assistenti alla regia

0
301
Rai

È tempo di nuove assunzioni in Rai. L’azienda televisiva pubblica sta infatti cercando 25 assistenti ai programmi e impiegati, 10 aiuto regista e assistenti alla regia.

COSA SERVE – Per tentare il concorso alla Radio Televisione Italiana è necessario avere un diploma di scuola media superiore, un’età al massimo di 29 anni. Bisogna presentare la domanda secondo le modalità previste dal sito “Lavora con noi Rai” (qui va inviato il curriculum, e si trovano i dettagli per partecipare ai concorsi, sezione “ricerche”) entro il 17 giugno. Si propone un contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi.

IL CONCORSO – Tutte le prove di selezione si svolgeranno a Roma. Per entrare nello specifico delle mansioni: gli assistenti ai programmi collaborano con il responsabile del programma per tutte le esigenze di carattere organizzativo e amministrativo della trasmissione; l’impiegato invece è incaricato di curare le diverse tipologie di attività amministrative; l’assistente alla regia collabora con il regista esterno o con il programmista-regista alla realizzazione di produzioni, creando l’aspetto tecnico-organizzativo.

LA SELEZIONE – Il concorso prevede un test scritto a risposta multipla sul livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo e abilità generali, prova informatica. Ci sarà poi un colloquio tecnico, al quale accederà chi supererà la prima prova.

RICEVI TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO DI ROMA E PROVINCIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL 

[wpmlsubscribe list=”62″]

È SUCCESSO OGGI...