È in arrivo la prima ondata di caldo della stagione, con temperature tipiche del mese di luglio. Questo assaggio di estate durerà almeno fino a metà mese.
TEMPERATURE BOLLENTI – Si potranno raggiungere picchi fino a 34°C su Valpadana, fondovalle alpini, interne sarde, Toscana e Lazio. Afa in aumento specie nelle ore serali e nei grandi centri urbani.
Secondo 3bmeteo.com insomma è il primo “ruggito d’estate” quello che si registrerà a partire da oggi. Solleone dovuto all’anticiclone africano, che permetterà a romani e italiani di trascorrere qualche giorno al mare o in montagna.
AFA – Roma è tra le città più bollenti, oltre a Bologna, Ferrara e Firenze. E a contribuire all’afa ci penserà anche una maggiore umidità. Nelle altre città italiane dell’Adriatico solo qualche grado in meno, e temporali scarsi su Alpi e Appennini. Giornate più calde tra lunedì e mercoledì.
CONSIGLI – Gli esperti non parlano certo di un caldo eccezionale, visto il mese di giugno ormai inoltrato, ma lo stacco con le temperature di maggio è evidente. E allora è bene evitare di esporsi al sole nelle ore più calde e sempre proteggendosi con le creme durante il resto della giornata, bere molta acqua, e magiare frutta e verdure.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]