La prima ondata di caldo ha portato sulla nostra regione temperature tipiche dei mesi di luglio e agosto, con tanti romani che si sono subito riversati sulle spiagge del litorale. Splende il sole su tutta la penisola in questa domenica di giugno, solo qualche nuvoletta nelle zone interne e sulle Alpi.
GIORNI BOLLENTI – Questo caldo così intenso che sfiorerà i 35 gradi a Roma e in altre grandi città ci sarà fino a mercoledì. Poi le temperature si abbasseranno di alcuni gradi e sono previsti anche piccoli rovesci estivi.
Gli esperti raccomandano di bere acqua, mangiare frutta e verdura e di fare attenzione a questa prima afa, che potrebbe creare problemi proprio perché inaspettata e soprattutto improvvisa dopo giorni non proprio caldi di maggio.
PROVA COSTUME – Insomma un caldo non eccezionale, ma che farà soffrire sicuramente chi predilige le temperature più rigide. In molti si sono riversati sulle spiagge affrontando la fatidica prova costume, ma secondo Coldiretti c’è stata una bocciatura per quasi metà degli italiani, apparsi in sovrappeso.
Il consiglio? Una buona dieta mediterranea, che aiuterà non solo a ritrovare la forma giusta, ma anche a fare il pieno di alimenti ottimi per combattere il caldo.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]