Caldo rovente domani a Roma, allarme per anziani e bambini

Il Campidoglio corre ai ripari con un programma di interventi a sostegno di cittadini e turisti. A Piazza Risorgimento sarà allestita per tutto il giorno una tenda refrigerata

0
252

A seguito della comunicazione da parte del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile della previsione di innalzamento a livello 3 dell’ondata di calore per la giornata di domani, venerdì 13 giugno, la Protezione Civile di Roma Capitale ha stabilito di mettere in campo un programma di interventi a sostegno di cittadini e turisti.

GLI INTERVENTI – Nelle stazioni ferroviarie Saxa Rubra e Ostiense, in quella Lido Centro della ferrovia Roma-Lido e in quella della metro B Ponte Mammolo verranno distribuite bottigliette d’acqua. A Piazza Risorgimento invece sarà allestita per tutto il giorno una tenda refrigerata di dimensioni 18 x 7 metri che può contenere 30 persone contemporaneamente, nella quale i volontari di quattro associazioni distribuiranno bottigliette d’acqua, sul posto sarà presente anche un’ambulanza.

RACCOMANDAZIONI – La Protezione Civile raccomanda inoltre di mettere in atto tutte quelle azioni e quelle buone pratiche previste durante le ondate di calore. Si ricorda inoltre che da ieri è in vigore per i cittadini più anziani un apposito piano caldo, i cui dettagli sono disponibili sul sito www.comune.roma.it. Lo comunica, in una nota, il Campidoglio. Attenzione particolare rivolta ad anziani e bambini, i più colpiti da questa ondata di calore.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...