Meteo Roma, arrivano le nuvole e i temporali su Roma e provincia

Cambio del testimone tra il caldo africano di Ciclope e l'aria fredda in arrivo dall'est europeo. Precipitazioni in arrivo

0
808
Allerta meteo Roma e Lazio, codice giallo della Protezione civile per criticità

Tempo in fase di cambiamento sulle nostre latitudini. Dopo il grande caldo dei giorni scorsi e gli episodi di instabilità come le bombe d’acqua cadute su diverse località come Tivoli e dintorni ecco un sabato all’insegna della variabilità. Non passa certamente questo scorcio di estate anticipata, ma gli effetti di Ciclope con il grande caldo lascerà il passo al freddo proveniente dalle latitudini balcaniche con temperature che potranno scendere anche di dieci gradi rispetto a questi giorni.

CICLOPE SE NE VA – Se ne va dunque Ciclope ma l’incontro tra aria calda e aria fredda, come sempre non sarà indolore. Oltre a un deciso abbassamento delle temperature, che equivarrà in realtà a un rinfrescamento dell’aria abbastanza piacevole, a Roma e nei comuni della provincia si prevede nel corso della giornata (in particolare a partire dalle ore centrali e più calde) l’arrivo di precipitazioni e temporali localmente anche forti, con ampio rischio pioggia non solo nelle zone di montagna ma anche nelle valli e in pianura. Le temperature massime non supereranno i 26 gradi.

PIOGGE E VARIABILITÀ – Mentre in altre parti d’Italia si prevedono precipitazioni forti, a Roma e Provincia ci saranno ovunque nuvole e cielo grigio, con piogge che varieranno a seconda delle zone con tendenza al peggioramento. Per questo week end dunque meglio non avventurarsi su spiagge nè intraprendere lunghe escursioni in montagna.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...