Come ampiamente annunciato dalle previsioni delle ultime ore, questa domenica si sta caratterizzando per l’altissima variabilità del clima, l’abbassamento delle temperature fino e oltre i dieci gradi rispetto ad appena 24 ore fa e una crescita nel livello delle precipitazioni decisamente elevato.
NUBI GRIGIE E NERE SULLA CAPITALE – Le nubi grigie e nere si sono addensate sulla capitale sin dalla mattinata, concedendo qua e là in alcune zone una minima tregua con qualche schiarita e sprazzo di sole. Altrove le nuvole hanno regnato sovrane, mentre è stato a partire dal primo pomeriggio, intorno alle 15 che le nubi complice il calore accumulatosi nella giornata, hanno scaricato la loro energia sotto forma di piogge, con temporali e fenomeni elettrici anche considerevoli accompagnate da venti.
SCENARIO TROPICALE DI PIOGGIA – Uno scenario quasi tropicale dunque su Roma e dintorni, così’ come indicato dal bollettino della protezione civile nazionale. Le temperature sono comprese tra i 19 gradi di stanotte e i 22 delle ore più calde. Il quadro continuerà a rimanere variabile e la perturbazione continuerà a persistere sulla nostra zona anche per la giornata di lunedì.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]