Mondiali Brasile 2014, a Roma maxischermo per Italia – Costa Rica

Lo ha predisposto il comune in piazza Madonna di Loreto, vicino piazza Venezia. Il match si disputerà alle 18

0
444
Mondiali Brasile 2014 Roma maxischermo

In occasione dell’inizio dei campionati mondiali di calcio Brasile 2014, Roma Capitale ha predisposto l’installazione di un maxi schermo posizionato in piazza Madonna di Loreto, nei pressi di piazza Venezia.

ITALIA CONTRO COSTA RICA  – La seconda partita trasmessa degli azzurri sarà Italia – Costa Rica, venerdì 20 giugno alle 18. Inoltre, si potrà assistere a tutti i match in palinsesto sulle reti Rai.

L’INIZIATIVA DEL COMUNE DI ROMA – Lo schermo posizionato è già stato utilizzato nelle strade di Roma in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II. Intanto sale la febbre azzurra perchè per il match, anche perchè potrebbe essere una partita determinante per il girone. L’Italia di Prandelli che all’esordio ha battuto l’Inghilterra 2-1 (Marchisio e Balotelli) è pronta a sfidare a Recife la formazione centroamericana.

METEO  In Brasile saranno le 13, previsto un alto tasso di umidità e i giocatori potrebbero aver bisogno di qualche time-out per affrontare le condizioni climatiche. Time-out che Motta ha definito «vitali per la salute degli atleti». Con il Costa Rica non sarà una partita semplice, perchè ha già battuto l’Uruguay per 3-1, una rimonta al gol di Cavani grazie a Campbell, Duarte e Urena.

FORMAZIONI  Prandelli dovrebbe sostituire Paletta (che dovrebbe aver trovato l’accordo con la Lazio) con Bonucci, Barzagli non dovrebbe farcela (tendinopatia), mentre Thiago Motta avrà la sua occasione al posto di Verratti. Motta non vede l’ora di giocare questo Mondiale per lui che è «nato in Brasile, ma mi sento italiano» è un’occasione comunque unica. Favorito Abate per la fascia destra e Darmian a sinistra. Ci dovrebbe essere il pieno recupero di Buffon, e a chiudere la difesa ci sarà Chiellini (in Italia è arrivata la notizia della conferma delle tre giornate di squalifica per la condotta violenta nel match con la Roma di maggio). A centrocampo De Rossi, Candreva, Motta appunto, Pirlo e Marchisio a fare da supporto a Balotelli in attacco.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...