Meteo Roma, ancora tempo instabile ma domani torna il sole

Piogge e temporali mattutini si alternano a schiarite pomeridiane. Temperature tra i 17 (minime) e i 22 °C (massime)

0
231

Prosegue l’instabilità del tempo a Roma, con rovesci temporaleschi e schiarite sparsi in giornata. Vento da ENE con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperatura minima di 18 °C e massima di 23 °C. Quota 0°C a 3700 metri.

LAZIO – Dal mattino fino alle ore 14 previsti annuvolamenti, piogge e temporali in tutta la regione, con tempo in miglioramento nel pomeriggio a causa di schiarite, nubi sparse e, nelle ultime ore della giornata, cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime intorno ai 16-17 °C, le massime si aggirano sui 22 °C. Venti deboli o moderati, leggermente mosso il mar Tirreno.

NORD – Al primo mattino rovesci e locali temporali sul Ponente Ligure, sul Piemonte centrale, Torinese, altrove bel tempo prevalente e sole; via via peggiora in mattinata e verso le ore centrali su buona parte del Nordovest, con rovesci e temporali diffusi tra Centro Sud Piemonte, Liguria, Lombardia, forti su  Liguria e basso Piemonte; rovesci e temporali anche sull’Emilia Romagna, verso le pianure centrali, Trentino, Ovest Veneto, tempo migliore con ampie schiarite ancora sull’Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.  Al pomeriggio nubi diffuse un po’ ovunque con rovesci e temporali sparsi  più intensi sulle Centro-Sud della Lombardia, sulle pianure centrali, sull’Emilia, irregolari altrove ancora asciutto con ampie schiarite sul Friuli Venezia Giulia.  Temperature tra 21 e  27°.

CENTRO – In mattinata nubi con rovesci sul Centro-Sud a Lazio, specie Frusinate, provincia di Latina, rovesci anche su Centro-Sud Abruzzo locali suo Ovest Molise; altri temporali sono presenti sul medio Tirreno in mare, di fronte alle coste centro-meridionali laziali, e sui bacini del Livornese,  in Toscana, questi diretti verso la terraferma, Centro-Sud Toscana nel corso della mattinata. Peggiora, in mattinata, anche sul resto del Lazio, Abruzzo, Molise, poi al pomeriggio rovesci e temporali forti sulle aree interne della Toscana, Nord Umbria e Nord Marche; rovesci più irregolari sulle aree interne laziali, Abruzzo e Molise. Più soleggiato in Sardegna e migliora in giornata sulle coste laziali, Ovest Lazio in genere.  Temperature in calo  ovunque con massime in pianura sui 24/26°.

SUD – Più nubi irregolari con locali rovesci o qualche temporale tra la Campania e il Nord della Puglia; qualche rovescio sparso in Sicilia al mattino ma migliora, prevale il bel tempo soleggiato e stabile altrove. Temperature in calo con massime comprese in pianura tra 26 e 29°. Venti moderati o forti di Maestrale sul Canale e Mare di Sicilia, moderati sempre da Nord Ovest sul Tirreno, moderati o forti meridionali sullo Ionio largo e sul basso Adriatico, Canale d’Otranto.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...