Ancora una scarica di estate per i romani, con una domenica soleggiata e caratterizzata dal bel tempo, che resterà a Roma anche per tutta la prossima settimana. Nuvolosità innocua soltanto in serata, vento da sud con intensità di 21 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature comprese tra 17 e 30°C . Zero termico a 4250 metri.
NORD – Tempo che peggiora nel corso della giornata dalle Alpi, Prealpi verso la Pianura Padana in serata. Temporali, grandinate e locali nubifragi colpiscono tutti i settori alpini, prealpini, in particolar modo la Lombardia dove si invita a prestare attenzione. Rovesci su buona parte delle regioni, più intensi su tutti i settori a Nord del Po, via via più deboli altrove. Temperature massime comprese tra 20 e 30°.
CENTRO – Il tempo peggiora dal tardo pomeriggio e sera su Toscana, Umbria, Nord Marche e Lazio settentrionale con rovesci e temporali in Toscana, locali sul resto delle regioni. Soleggiato o parzialmente nuvoloso altrove. Temperature massime calde, gradevoli e comprese tra 27 e 31 gradi.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]