Meteo Roma, week-end di maltempo poi di nuovo sole

Instabilità e fresco fino a lunedì. Da martedì riprende l'estate

0
224

Dopo le ultime giornate di tempo sereno e soleggiato è in arrivo dalla Francia un nuovo vortice depressionario che raggiungerà la capitale così come il resto del Lazio in serata, portando un progressivo peggioramento del tempo. Temporali sono attesi nella notte di sabato e ancora qualche acquazzone domenica, tra mattino e pomeriggio. La giornata di lunedì vedrà invece prevalere il sole ma transiterà un nuovo impulso instabile che potrà portare qualche veloce acquazzone nel tardo pomeriggio. Da martedì si rinforzerà l’alta pressione favorendo un clima estivo con un netto aumento delle temperature che da metà settimana torneranno a raggiungere i 30°C.

ROMA – Nella capitale la giornata di sabato vede un mattino sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento di nubi nel pomeriggio alternato a schiarite. La notte nubi irregolari dovrebbero portare deboli temporali. La temperatura massima registrata sarà di 26.5°C, la minima di 17°C. I venti, al mattino assenti o deboli e provenienti da Nord-Nordest, al pomeriggio saranno moderati e proverranno da Sudovest. La giornata di domani sarà caratterizzata per buona parte del tempo da nubi sparse con possibili piovaschi. Sono previsti 4mm di pioggia. La notte tuttavia arriverà una schiarita. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

LAZIO – Giornata tra sprazzi di sole, nuvole e piogge, quella di oggi nel Lazio. Avvio di giornata comunque stabile e quasi ovunque soleggiato, salvo delle velature su coste laziali. Al pomeriggio maggiore variabilità, specie sulle zone interne, con possibilità di qualche acquazzone in spostamento verso l’Appennino, specie su medio basso Lazio. In serata peggiora con temporali in trasferimento ai settori laziali entro la notte. Temperature: minime da 13°C (Rieti e Viterbo) a 18°C (Latina), massime tra 24°C (Rieti e Viterbo) e 27.5°C gradi (Latina). Venti moderati.
Domenica il vortice depressionario attraverserà il Lazio favorendo instabilità con acquazzoni o temporali sparsi al mattino e al pomeriggio, lasciando comunque spazio a temporanee schiarite dal tardo pomeriggio. Tende a migliorare ulteriormente in serata. Temperature in calo nei valori massimi con clima fresco, in aumento nei minimi. La minime infatti andranno dai 16°C (Frosinone, Rieti e Viterbo) ai 19°C (Latina), le massime dai 21°C (Frosinone) e 24°C (Latina). Venti deboli o moderati.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...