Tintarella in stand-by per i cittadini di Roma e del Lazio. Come comunicato dal bollettino diffuso dalla Protezione civile, infatti, il maltempo si è abbattuto sulla Regione e vi rimarrà per le successive 48 ore poi l’estate ripartirà grazie alla rimonta dell’alta pressione delle Azzorre. Dopo la pioggia del primo mattino il resto della giornata dovrebbe rimanere asciutto. La nuova settimana inizierà col transito di una perturbazione che porterà qualche acquazzone nel tardo pomeriggio con possibili strascichi fino a sera sui quartieri orientali. Da martedì, invece, si rinforzerà l’alta pressione favorendo tempo estivo e un aumento delle temperature con punte di 30°C da metà settimana e superiori nel weekend.
ROMA – Cieli molto nuvolosi, quelli di oggi a Roma, dopo l’acquazzone di prima mattina. La nuvolosità sarà in graduale attenuazione per tutto il resto della giornata, con cieli solo parzialmente nuvolosi in serata. La notte sarà serena o poco nuvolosa. La temperatura massima registrata toccherà i 24.4°C, la minima di 16.6°C. I venti, al mattino deboli e provenienti da Sudest, al pomeriggio saranno deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, anche domani, a Roma, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge. Sono previsti circa 5mm di pioggia, 2mm in più rispetto a domenica. La la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.
LAZIO – Il vortice depressionario sta attraversa il Lazio e favorendo instabilità con acquazzoni o temporali sparsi al mattino e al pomeriggio, ma lasciando comunque spazio a temporanee schiarite dal tardo pomeriggio. Temperature sotto le medie stagionali, ma da martedì l’alta pressione riprenderà vigore regalando l’inizio di una fase estiva che si estenderà a tutta la settimana.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]