Lavoro, Poste Italiane cerca 1914 portalettere e addetti smistamento

Per candidarsi non è previsto limite di età ma è necessario essere diplomati e saper guidare un motomezzo

0
579

Poste Italiane si mobilità per trovare nuovo personale. Già in primavera l’azienda aveva selezionato 835 portalettere e 235 addetti allo smistamento. Adesso però, con l’arrivo dei mesi estivi, le richieste di personale aumentano sensibilmente.

LE POSIZIONI APERTE – le persone da reclutare con contratti di lavoro a tempo determinato sono 1.914: 1684 portalettere e 230 addetti allo smistamento. Di questi, 205 saranno reclutati nell’area Centro, che comprende Lazio, Abruzzo e Sardegna, ripartiti in 190 portalettere con contratti della durata di 4 mesi e 15 addetti allo smistamento con contratti della durata di 3 0 4 mesi. Le assunzioni prenderanno il via già in questi giorni e avranno dunque durata per i mesi di luglio, agosto settembre e ottobre, in modo scaglionato. In alcuni casi è prevista la possibilità di un prolungamento fino a novembre.

I REQUISITI – Per il ruolo di portalettere che si occuperà di recapitare missive e pacchi, l’azienda ha bisogno di diplomati con voto minimo di 70/100 e con patente di guida in corso di validità. Inoltre è richiesta l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale (motorino Piaggio liberty 125 cc). Indispensabile anche il certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla Usl di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione del numero di registrazione del medico presso la Usl). Gli addetti allo smistamento, invece, devono essere diplomati, sempre con minimo 70/100 e avere idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche). L’azienda non pone alcun limite di età per nessuno dei due profili.

LE CANDIDATURE – Per candidarti è sufficiente collegarti al sito www.poste.it, cliccare sulla voce “Chi siamo” in fondo alla Home, visitare l’area “Lavora con noi” e selezionare l’annuncio di tuo interesse. In bocca al lupo!

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLE OFFERTE DI LAVORO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”62″]

È SUCCESSO OGGI...