Grandine e violento temporale a Roma e in provincia

Previsioni disattese: le nuvole sorprendono tutti. Danni all'agricoltura. Traffico e code

0
340

È davvero un tempo imprevedibile. Sbagliate tutte, o quasi, le previsioni delle ultime 12 ore. Era previsto l’arrivo dell’estate invece è ritornata la pioggia. Anzi è arrivata pure la grandine. Provincia e Roma sono attraversate da un violento temporale. Le temperature si sono abbassate di qualche grado. Il risultato è un vero e proprio disastro per l’agricoltura. La grandine ha causato diversi danni nelle campagne romane. E poi c’è la situazione traffico. In viale Cristoforo Colombo un fulmine ha colpito un albero mandandolo a fuoco. Il fatto è successo in piazza Santo Domingo. Sul posto sono intyervenuti i vigili del fuoco: disagi al traffico.

DISAGI A ROMA NORD – La zona più colpita al momento risulta Roma nord con alberi caduti, vento forte e qualche tamponamento. Tra Tor Lupara e Monterotondo segnalati chicchi di grandine grandi come noci. Un albero caduto a Monterotondo ha bloccato la circolazione. Alberi caduti anche in via di Torrevecchia: disagi a Boccea.

DANNI AL DUOMO DI TIVOLI – Su facebook un nostro lettore ci segnala danni al duomo di san Lorenzo a Tivoli. Il forte vento avrebbe staccato la croce.

SITUAZIONE TRAFFICO – L”Anas comunica in una nota che sul Grande raccordo anulare di Roma si registrano rallentamenti in carreggiata esterna tra lo svincolo di via Pontina e lo svincolo di via Appia a seguito di un incidente avvenuto all”altezza del km 44,400, presso lo svincolo di via Appia. L”incidente ha coinvolto quattro autovetture che ora occupano la corsia di sorpasso, mentre il transito e” consentito sulle altre due corsie. Due persone sono rimaste ferite e sul posto e” intervenuto il personale del 118. Le squadre dell”Anas e della Polizia stradale sono presenti sul luogo dell”incidente per la gestione della viabilita” e per rimuovere le vetture incidentate al fine di ripristinare la normale circolazione nel piu” breve tempo possibile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

 

È SUCCESSO OGGI...