Meteo Roma, maltempo tra martedì e mercoledì poi l’estate ci riprova

L'alta pressione torna nel fine settimana con temperature sui 30°C

0
272

Tempo stabile e soleggiato, questa domenica, a Roma e nel Lazio. In serata, tuttavia, possibili acquazzoni sui quartieri orientali. Lunedì bel tempo per tutta la giornata ma la pioggia rimane in agguato: a cavallo tra martedì e mercoledì è atteso, infatti, un intenso peggioramento accompagnato da un calo delle temperature. L’alta pressione tornerà alla conquista del Lazio da giovedì con punte che nel fine settimana raggiungeranno i 30°C.

ROMA – Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, oggi, nella capitale, con transito di velature dal pomeriggio, ma nessuna pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28.6°C, la minima di 17.8°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Domani cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi ma ancora nessuna pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

LAZIO – La saccatura tende a scivolare verso Levante ma resta in parte ancora attiva sulle regioni centrali tirreniche mantenendo condizioni di variabilità. Al mattino tempo soleggiato sul Lazio. Maggiore instabilità con sviluppo di acquazzoni o qualche temporale nelle le zone più interne del Lazio nel tardo pomeriggio e in serata. Resta invece soleggiato sul versante occidentale della regione. Migliora a fine giornata ovunque. Temperature in lieve aumento, ma sempre fresco per il periodo. Venti deboli settentrionali, moderati o tesi da NO su coste e mari; deboli o moderati di direzione variabile in quota, in rotazione da N/NO. Un promontorio mobile di alta pressione determinerà domani una giornata generalmente stabile, seppur con addensamenti nuvolosi sparsi al mattino. Al pomeriggio prevale il bel tempo. In serata giunge nuvolosità alta. Temperature in aumento nei massimi, ovunque sempre inferiori i 30°C. Venti deboli o moderati da OSO con rinforzi lungo le coste laziali, fino a SSE nella notte su coste laziali; moderati da NO a OSO in quota. Mari in genere mossi i bacini laziali.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...