Meteo Roma, acquazzoni in arrivo: temperature in calo

Cielo coperto e forti temporali oggi in tutto il Lazio. È allerta in alcune zone, mari molto mossi

0
248

Una giornata segnata da nuvole e temporali oggi in tutto il Lazio e temperature in calo con minime da 18 (Frosinone, Rieti e Viterbo) a 21 gradi (Latina), e massime tra 21 (Viterbo) e 26 gradi (Latina). Venti moderati e mari leggermente mossi.

AL NORD – Nuvole e piogge protagoniste oggi in gran parte dell’Italia. Il sole resiste solo al Sud. Al Nord, dice 3bmeteo.com, torna il maltempo con piogge e temporali sparsi per buona parte del giorno, con fenomeni localmente di forte intensità specie tra alto Piemonte, Lombardia e poi basso Triveneto. Fenomeni meno frequenti invece su Liguria ed Emilia Romagna. Temperature in deciso calo, con le massime tra 21 e 26 gradi. Venti moderati-tesi meridionali. Mari mossi, fino ad agitato il Ligure.

AL CENTRO  – Tempo instabile tra medio-alta Toscana ed alte Marche con frequenti acquazzoni. Variabilità altrove con fenomeni in arrivo diurno anche su basse Marche, Sardegna, dorsale centrale ed poi in serata anche tra Lazio ed interne abruzzesi. Temperature stabili o in rialzo a Est: massime tra 25 e 30 gradi. Venti moderati tra Sudovest e Sudest, da Nordovest in Sardegna. Mari mossi o molto mossi i bacini di Ponente.

AL SUD – Nel complesso soleggiato ovunque, con poche nubi di passaggio tra Campania, Molise ed alta Puglia. Tendenza tuttavia al peggioramento dalla tarda sera-notte, con lo sviluppo di qualche rovescio lungo i versanti costieri tirrenici ed Ovest Sicilia. Temperature in aumento e clima caldo, con le massime tra 29 e 34 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi fino a mossi. (Fonte Dire) 

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...