Meteo Roma, il maltempo non molla. Miglioramenti solo da domani

Quella di quest'anno è una tra le estati più piovose degli ultimi 70 anni

0
250

Prosegue l’ondata di maltempo per quella che si sta rivelando una tra le peggiori estati degli ultimi 70 anni. Se a Roma, nel 2013, erano stati ben 26 i giorni in cui si erano toccati i 30 gradi, in questo pazzo 2014 si sono registrati solo 11 giorni con la colonnina di mercurio alle stesse temperature. Per non parlare della percentuale di pioggia, decisamente sopra le medie stagionali, con precipitazioni per ben 16 giorni su 30. Nella giornata di oggi nubi, rovesci e schiarite si alterneranno fino al pomeriggio. A seguire serata più asciutta ma nuove piogge arriveranno in nottata. Giovedì tempo più stabile e soleggiato, ma rimarrà il rischio, per la verità basso, di acquazzoni al pomeriggio. Da Venerdì e per il weekend tempo più stabile anche se non sempre soleggiato. Temperature in aumento con punte di 30°C ma solo dal fine settimana.

ROMA – Cieli molto nuvolosi o coperti, oggi, con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 16mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23.2°C, la minima di 15.7°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente. Domani, invece, cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 16°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest.

LAZIO – Il vortice freddo giunto nella notte sta attraversando in giornata tutto il Lazio, portando diffusa instabilità già al mattino, con nuvole, piogge e sprazzi di sereno in alternanza. Fino a sera si verificheranno rovesci sparsi sulle zone interne della regione, mentre dalle ore tarde il tempo diventerà asciutto ovunque anche se con presenza di nuvolosità variabile. Nella notte ancora qualche pioggia. Temperature in calo, con clima eccezionalmente fresco per il periodo: minime da 16 (Viterbo) a 20 gradi (Latina), massime tra 18 (Rieti) e 21 gradi (Latina). Venti moderati o forti. Domani nel Lazio sarà una giornata di sole, con ancora qualche nuvola sparsa. Temperature in deciso rialzo: minime da 14 (Frosinone, Rieti e Viterbo) a 18 gradi (Latina), massime tra 25 (Rieti) e 27 gradi (Roma). Venti deboli o moderati.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...