Giornata di sole nel Lazio con temperature che finalmente risalgono, almeno per gli amanti dell’estate e del caldo. Minime da 17 (Rieti e Viterbo) a 20 gradi (Roma e Latina), massime tra 28 (Rieti e Viterbo) e 31 gradi (Roma). Venti deboli o moderati. Mari poco mossi. E anche il weekend riserverà due giorni prettamente estivi, solo domenica qualche piccola nuvola, ma le temperature saranno sempre intorno ai 32/33 gradi.
AL NORD – Sole, ma anche nuvole e piogge sparse nel primo giorno di agosto in Italia. Oggi al Nord avvio di giornata con il bel tempo su tutte le regioni. Dal pomeriggio aumenta l’instabilità su Alpi e Prealpi centro-occidentali, con acquazzoni e temporali in locale estensione serale alle pianure di Piemonte e Lombardia. Temperature in lieve aumento, con le massime tra 27 e 32 gradi. Venti deboli variabili. Mari poco mosso l’Adriatico, mosso il Ligure.
AL CENTRO – Torna a splendere il sole su tutte le regioni, eccezion fatta per residua nuvolosità sull’Abruzzo e durante il pomeriggio lungo l’Appennino, ma senza essere associata a particolari fenomeni. Temperature in ulteriore rialzo: massime tra 27 e 32 gradi. Venti deboli variabili, salvo maestrale moderato sul Tirreno centrale. Mari generalmente mossi.
AL SUD – Condizioni di spiccata variabilità con possibili acquazzoni sulle peninsulari, in estensione dai settori adriatici verso quelli tirrenici, ed alternati a parziali schiarite. Soleggiato sulla Sicilia, salvo locali piovaschi sullo Stretto. Temperature senza variazioni, con le massime tra 27 e 32 gradi. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari mossi. (Fonte Dire)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]