Sabato estivo per i romani, impazienti finalmente di godersi un sano weekend al mare. Previsto nella capitale cielo poco nuvoloso (le nubi arrivano nel pomeriggio) e temperature con picco massimo di 32°C. Anche nelle altre province della regione Lazio situazione analoga. Venti deboli-moderati e mar Tirreno poco mosso. Ma domani ci sarà un altro raptus di follia, con l’ennesima domenica rovinata dal maltempo.
AL NORD – Molte nubi interessano al mattino soprattutto l’alto Piemonte, l’alta Lombardia, il Trentino, Alpi e Prealpi centro-occidentali in genere, con rovesci e temporali frequenti, occasionalmente anche sulla Liguria centrale,più asciutto e soleggiato altrove. Poi, nel corso del pomeriggio, i rovesci e i temporali si fanno più estesi sul Piemonte, forti sulle aree settentrionali, ancora diffuse su Nord e Ovest Lombardia e sparsi sui rilievi del Nord Est. Sempre buono altrove. Temperature massime comprese tra 22 e 29° con valori più bassi in Piemonte.
AL CENTRO – Al mattino già nubi e locali rovesci sulla Sardegna meridionale, Cagliaritano, Carbonia-Iglesias, più sole altrove sull’isola e bel tempo sulle aree peninsulari, salvo qualche foschia e locali nubi basse tra Toscana e il Lazio. Al pomeriggio,si intensifica l’instabilità sulla Sardegna con rovesci e temporali più estesi, specie sulle aree interne; continua a prevalere il bel tempo altrove con ampio soleggiamento e clima piacevole estivo, salvo una parziale nuvolosità tra Toscana, Lazio e settori appenninici occidentali e qualche occasionale temporali sui rilievi molisani. Temperature massime comprese tra 28 e 31 gradi in pianura.
AL SUD – Condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni salvo un po’ di nubi basse, al mattino, localmente tra Campania, Lucania e Calabria centrale e, al pomeriggio, occasionali addensamenti sui settori appenninici campani, lucani e pugliesi con qualche rovescio o isolato temporale. Temperature massime comprese tra 27 e 31°.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]