Ancora una giornata di caldo sulla nostra città e nei dintorni di Roma. Un sole caldo che splenderà sulla capitale che godrà di un clima favorevole con temperature che continueranno a oscillare tra i 22-24 della notte ai 31-32 delle ore più calde, con qualche punta di 33 gradi.
ADDENSAMENTI NELLE ORE CALDE – Se qualche addensamento potrà verificarsi nelle zone di montagna soprattutto nelle ore più calde e nel primo pomeriggio, la novità delle ultime ore si chiama vento, che dopo una certa calma torna a soffiare moderatamente. In accoppiata con il sole caldo e il forte irraggiamento di raggi ultravioletti diventa quindi il principale nemico da temere: a rischio soprattutto anziani e bambini, e il timore (che ci si trovi al mare o no) è quello di prendere troppo sole senza neanche accorgersene, rinfrancati dal venticello e dalle temperature comunque non eccessive di questi giorni.
ATTENZIONE AL SOLE – La situazione dunque resta positiva per le prossime ore ma attenzione al sole: è lui il pericolo principale sulle nostre teste.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]