Meteo Roma, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi

Le temperature si stanno innalzando grazie alla alta pressione e ai venti provenienti da sud

0
409

L’estate sembra finalmente in arrivo in questo nove agosto. Un’estate certamente in ritardo ma che a quanto dicono i meteorologi, farà presto a far dimenticare il piovoso e fresco luglio.

ECCO IL CALDO VERO – A farla da padrone già in questo sabato 9 è il caldo e il bel tempo soprattutto nella nostra regione: un tempo che non tradirà turisti e bagnanti e che consiglia a tutti quelli rimasti a Roma di proteggersi innazitutto bevendo molta acqua. L’alta pressione di matrice afro-mediterranea consentirà infatti di avere tempo stabile. I cieli saranno in genere sereni salvo lo sviluppo di qualche addensamento diurno e il transito di velature o stratificazioni al mattino. Sempre al mattino possibili addensamenti marittimi sulle coste.

TEMPO STABILE – La situazione che resterà ancora stabile per diversi giorni porterà quindi a un progressivo innalzamento delle temperature con punte di 35 gradi e più, mentre i venti che già spirano caldi dall’Africa si intensificheranno portando ancora calore. Attenzione dunque ad anziani e bambini e per chi può buona estate.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...