Ennesima giornata di sole e caldo a Roma, in linea con il periodo dell’anno. Nella capitale è previsto cielo sereno per tutta la giornata, con temperature massime di 30 °C, minime di 17° C e venti moderati. Il sole senza nuvole caratterizzerà anche il meteo di tutta la regione Lazio, per la gioia di chi è ancora al mare in vacanza sul litorale tirrenico.
NORD – Al Nord bel tempo prevalente, anche se con maggiore variabilità su Alpi e Prealpi dove si ripresenterà’ qualche occasionale piovasco nel pomeriggio. Variabile anche sul centro-ponente ligure con isolati piovaschi non esclusi. Temperature stazionarie, con le massime tra 25 e 28 gradi. Venti in rotazione dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mosso il Ligure.
CENTRO – Al Centro si conferma tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Solo il nordovest della Toscana sarà interessato da aria un po’ più umida con qualche addensamento, più compatto a ridosso dei rilievi, dove non si esclude la possibilità di qualche piovasco. Temperature in aumento: massime tra 27 e 30 gradi. Venti fino a moderati tra Sudest e Sudovest. Mari in prevalenza poco mossi.
MERIDIONE – Al Sud alta pressione e bel tempo, con cieli in prevalenza sereni ovunque. Da segnalare solo possibili addensamenti al primo mattino sulla Calabria tirrenica in rapido dissolvimento. Temperature in aumento, con le massime tra 27 e 31 gradi. Venti deboli o moderati di maestrale. Mari inizialmente mossi, tendenti a poco mossi.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]