Oggi nel Lazio è una bella giornata, con qualche nuvola sparsa. Temperature: minime da 17 (Viterbo) a 22 gradi (Latina), massime tra 28 (Viterbo) e 31 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi. Una situazione simile anche domani, con un tempo stabile che regala caldo e temperature sopra i 30°.
AL NORD – Il resto d’Italia è diviso tra sole, nuvole e piogge. Al Nord tempo ancora instabile al mattino, con nuvole e piogge sparse a Ovest, Alpi centro-orientali e Friuli. Migliora durante il pomeriggio con ampie schiarite, salvo locali piovaschi su Romagna ed est Alpi. A fine giornata peggiora nuovamente sui rilievi alpini e prealpini. Temperature stabili, con le massime tra 23 e 28 gradi. Venti in intensificazione da Est-Nordest, da Sudovest sul Ligure. Mari sino a mossi, molto mosso il Ligure largo.
AL CENTRO – Prosegue il bel tempo tra Sardegna e coste tirreniche con sole prevalente. Più variabile altrove con fenomeni qua e là sulla dorsale nonchè entro sera anche sulle adriatiche. Temperature stabili o in lieve rialzo: massime tra 27 e 32 gradi. Venti in rinforzo da Ovest-Nordovest sui bacini centro occidentali, da Nordest in Adriatico. Mari sino a mossi o molto mosso l’alto Tirreno.
AL SUD – Ancora prevalenza di bel tempo, eccezion fatta per velature o strati in transito nonché qualche annuvolamento in più su Campania e dorsale con possibilità di qualche acquazzone. Piogge la notte anche tra Molise e Puglia garganica. Temperature senza variazioni, con le massime tra 29 e 34 gradi. Venti deboli-moderati tra Nordovest e Sudovest con mari sino a mossi. (Fonte Dire)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]