Cielo sereno in tutto il Lazio, con qualche annuvolamento nella provincia di Latina, ma sostanzialmente anche oggi sarà una bella giornata di sole. Temperature minime dai 17 gradi di Frosinone ai 21 di Latina e massime che oscillano dai 28 gradi di Rieti ai 31 di Roma, venti moderati.
AL NORD – La perturbazione – riporta il sito 3bmeteo.com – che ieri ha toccato il nord Italia è stata responsabile ancora di qualche debole pioggia nella notte sul Friuli Venezia Giulia. Nelle ultime ore si è avuto un miglioramento con cieli che sono tornati sereni specie su Alpi, Prealpi e alte pianure, mentre sulla Valpadana si sono formate diffuse foschie e qualche banco di nebbia. Nubi più compatte su Liguria, Emilia Romagna e pianure di Nordest.
AL CENTRO E AL SUD – «Il richiamo di correnti umide sud-occidentali ha continuato a farsi sentire tra Levante ligure e alta Toscana dove nella notte si è verificata qualche pioggia» spiegano gli esperti di 3bmeteo.com. Sulle altre zone del centro Italia e su tutto il Meridione l’alta pressione garantisce tempo stabile con qualche nube, sereno al Sud e sulle Isole. Tempo variabile sulle Marche.
VERSO IL WEEKEND – Nel fine settimana, però, ci sarà un nuovo peggioramento. Arriverà, infatti, una perturbazione che da sabato porterà prima al nord e poi al centro degli acquazzoni. Da lunedì tempo instabile al Sud e temperature in calo.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]