Ariccia, tutto pronto per la Sagra della Porchetta

L'appuntamento è da venerdì 5 a domenica 7 settembre

0
728

E’ tutto pronto per la Sagra della Porchetta di Ariccia. Balli e spettacoli accompagneranno i ricchi banchetti: l’appuntamento è da venerdì 5 settembre a domenica 7 settembre.

IL LANCIO DEI PANINI – All’inizio della kermesse verranno lanciati come sempre i panini da un carro, che avviene solitamente lungo via Appia di fronte a Palazzo Chigi e la chiesa principale, sulla piazza di Ariccia. Ad accompagnare l’evento ci saranno musica, spettacoli e stand gastronomici dove scoprire altri prodotti della gastronomia locale, ma soprattutto voleranno chili di porchetta. I festeggiamenti si concluderanno domenica 7 settembre con uno spettacolo pirotecnico. La sagra ogni anno porta nel comune dei Castelli Romani migliaia di visitatori e appassionati della particolarità culinaria risalente, molto probabilmente, all’epoca pre-romanica.

COUPON – Inoltre è possibile acquistare in promozione i coupon per pranzo o cena di venerdì e sabato, domenica disponibili solo a pranzo. Dopo l’acquisto bisogna chiamare il 3474396147 per riservare il tavolo, comunicando data e orario scelto.

LA SAGRA DELLA TELLINA – Terminerà invece domenica 31 agosto la Sagra della Tellina: appuntamento che da oltre 50 anni si svolge al Borghetto dei Pescatori nel cuore di Ostia. Una cinque giorni fatta di intrattenimento, golosita”, storia e tradizione. E” quanto si legge in una nota. “Invitiamo tutti coloro che parteciperanno a godersi la manifestazione- afferma Rinaldo De Fazio del comitato organizzatore- Quest”anno piu” che mai sara” una vera e propria festa per il palato.

CHEF PROFESSIONISTI – Chef professionisti affiancheranno quelli del Borghetto per realizzare una Sagra mai vista prima. Le nostre ricette sono semplici ma preziose, anche perche” sono quelle che i pescatori si tramandano da generazione in generazione”. La Sagra della tellina 2014 prevede una serie di momenti dedicati all”intrattenimento ma anche alla cultura e alla corretta alimentazione. “In Italia- dice Anna De Fazio del Comitato Organizzatore- un bambino su tre e” obeso. Per questo abbiamo previsto, all”interno della manifestazione, dei momenti dedicati al confronto con gli esperti.

SUCCULENTO MOLLUSCO – Spiegheremo le proprieta” di questo straordinario mollusco e in generale del pesce azzurro di cui e” ricco il Mediterraneo. Allestiremo due tavole, una nera e l”altra d”oro, per spiegare in maniera semplice cosa fa bene mangiare e cosa e” meglio evitare per stare bene. Un esperimento chiaro e con tanti esempi che sara” comprensibile anche dai bambini. Un motivo in piu” per le famiglie per venire a godersi la Sagra della Tellina di Ostia”.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ARICCIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”40″]

 

È SUCCESSO OGGI...