Meteo Roma, ultimi giorni di caldo. In arrivo forti temporali

Il caldo ha le ore contate. Da lunedì, infatti, previsti forti rovesci e calo delle temperature

0
235
previsioni meteo 29 agosto 2014

Giornata bella e calda. Sole e bel tempo saranno protagonisti oggi sulla capitale. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 16 km/h. Temperature: 22°C la minima e 33°C la massima. Zero termico a 4350 metri. Il caldo però ha le ore contate. Da lunedì, infatti, previsti forti rovesci temporaleschi alternati a schiarite. Vento da Ovest con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperatura minima di 18 °C e massima di 26 °C. Quota 0°C a 3400 metri.

LAZIO – L’alta pressione tende temporaneamente a rinforzarsi nella giornata di oggi nel Lazio, dove il cielo sarà a tratti parzialmente nuvoloso, con nuvolosità in sviluppo nella parte meridionale del territorio. Temperature in calo nei valori minimi, massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati da nord est nell’interno, da nord ovest su mari e coste con rinforzi sui bacini toscani; da est/nord est in quota. Mari mossi al mattino, tendenti a poco mossi entro fine giornata.

NORD – Condizioni complessive di bel tempo, anche se con qualche acquazzone tra pomeriggio e sera dalle parti del Nord Ovest. Bel tempo al Centro con qualche nube sul Lazio, specie meridionale. Bel tempo al Sud con qualche addensamento in gironata, ma innocuo, sulla dorsale appenninica. Al Nord generali condizioni di bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; un po’ più di variabilità sui rilievi alpini e prealpini con qualche acquazzone tra pomeriggio e sera in locale sconfinamento verso le alte pianure di Nord Ovest. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30 gradi. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

CENTRO – Al Centro l’alta pressione si rinforza garantendo condizioni di stabilità e bel tempo su tutte le regioni. Da segnalare solo la presenza di qualche nube sul Lazio specie meridionale, ma con bassa probabilità di piovaschi. Temperature in lieve rialzo sulle Tirreniche, massime tra 25 e 31 gradi. Venti deboli ancora settentrionali. Mari poco mossi, localmente mosso l”Adriatico.

SUD – Al Sud si confermano condizioni di bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque. Solo sulla dorsale appenninica e la Campania interna si avrà la formazione di qualche addensamento diurno, comunque innocuo. Temperature in ulteriore lieve calo, massime tra 27 e 31 gradi. Venti fino a moderati settentrionali. Mari mosso il basso Adriatico e lo Ionio al largo, poco mosso il Tirreno.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA E PROVINCIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...